Michael Saracino
Comincio la professione di architetto nel 2007 dopo aver conseguito laurea, abilitazione professionale e master di II livello A.B.I.T.A. (Architettura Bioecologica ed Innovazione Tecnologica per l’Ambiente) alla Facoltà di Architettura di Firenze.
Svolgo inizialmente consulenze e valutazioni energetiche sui progetti e attività di progettazione architettonica con una elevata attenzione per la sostenibilità ambientale degli interventi proposti.
Dal luglio 2008 a dicembre 2009 sono assegnista di ricerca presso il Politecnico di Milano per uno studio finalizzato alla definizione di un metodo per la valutazione semplificata delle prestazioni dei sistemi canalizzati per il trasporto della luce naturale.
Attualmente lavoro collaborando con studi di architettura e individualmente come libero professionista.
"Vivo l'architettura come processo creativo in costante mutazione. Il mio approccio al progetto è finalizzato al raggiungimento di una verità espressiva, attraverso un lavoro che rispecchia fedelmente il mio spirito creativo e attraverso l'uso di un linguaggio progettuale che appartiene al mio tempo".
L'architettura è la tensione verso la verità. (Louis Kahn, 1968)